Seleziona una pagina

Il Velo Club Monte Tamaro coinvolto in una nuova affascinante avventura

Era quasi scontato che dopo l’ebbrezza e le emozioni di un Campionato Europeo vissuto a tutta, il VC Monte Tamaro si prendesse un pizzico di pausa per far scendere l’adrenalina accumulata in tre mesi di lavoro febbrile, tra agosto e ottobre 2020.

Ad un anno dall’evento continentale, il presidente Marzio Cattani e colleghi hanno comunque voluto marcare presenza con una manifestazione giovanile che si è tenuta il 2-3 ottobre di quest’anno sui sentieri storici del Monteceneri. Tanto per non perdere le vecchie e sane abitudini.

Per il prossimo anno, i progetti tornano però ad essere ambiziosi. Il 26-27 marzo 2022 andrà in scena il “Bike Revolution Tamaro Trophy”, inserito in un circuito “Hors Catégorie” che, grazie anche al suo allettante monte premi di 140mila franchi, non ha nulla da invidiare alla Coppa del Mondo.

“OKK Bike Revolution” è una creazione che dobbiamo alla passione e all’intraprendenza del leggendario Nino Schurter e dell’ex campione del mondo Ralph Näf.

I grandi interpreti della MTB mondiale si daranno quindi nuovamente battaglia sull’affascinante ed impegnativo tracciato, nobilitato lo scorso anno proprio dal titolo europeo dell’icona Schurter.

Sarà proprio il Ticino a tenere a battesimo la nuona prestigiosa manifestazione. Seguiranno le tappe di Coira e di Huttwil, nel Canton Berna.

Per ora non vi raccontiamo di più, se non che ci saranno pietanze per tutti i palati: giovani, famiglie, cicloamatori e professionisti.

Sarà un’autentica festa della Mountain Bike a 360°. Mano all’agenda: 26-27 marzo 2022.