Seleziona una pagina

Che la Mountain Bike stia incrementando, anno dopo anno, la sua popolarità dalle nostre parti, non stupisce. E neppure che il Velo Club Monte Tamaro si lanci nell’ennesima sfida di grande prestigio.

Manca ancora più di un mese al via della prova Elite dell’ÖKK BIKE REVOLUTION TAMARO TROPHY, eppure le iscrizioni entrano a ritmo di rock. Già di sapeva della presenza della campionessa olimpica di Tokio 2020, Jolanda Neff. Da poco tempo sappiamo che la sua non sarà una gita fuori porta. A contendergli il successo in questo nuovo circuito elvetico ideato da Nino Schurter e da Ralph Näf, ci sarà anche la Campionessa mondiale in carica, la britannica Evie Richards. Un duello?. Di più! Una bagarre che verdrà scatenarsi Loana Lecomte numero 2 del Mondo e vincitrice assoluta della Coppa del Mondo 2021; Sina Frei numero 3 del Mondo e argento ai Giochi Olimpici di Tokyo; Linda Indergand bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo e Anne Terpstra Vice-Campionessa del Mondo.

 In campo maschile occhio a Filippo Colombo. Il ragazzo di Bironico, dopo un 2021 assai tribolato, ha lasciato intendere che il bronzo Europeo non lo ha appagato. Ha tanta di quella rabbia in corpo da promettere sfracelli. Filippo è un buono quindi la scaricherà sui pedali cercando di precedere sul traguardo il vice campione olimpico dello scorso anno, il nostro Mathias Flückiger, il suo ex compagno di club Jury Zanotti, argento U23 nel 2021. Non staranno di certo a guardare Mathias Azzaro, Titouan Carod e Thomas Litscher e tutti gli altri big che vorranno accettare la sfida che si terrà il 26-27 marzo p.v. sull’affascinante circuito del Monte Ceneri. Quello degli Europei 2020 di Nino Schurter, per intenderci. Ma con qualche ritocco che non mancherà di stupire.