IT EN
Rotkreuz ZG - Grandi novità alla Swiss Bike Cup: dal 2025, il title sponsor della serie di mountain bike sarà la casa automobilistica Škoda. Inoltre, la 32a edizione del programma di gara vedrà un ampliamento innovativo e lungimirante con il tradizionale criterium ciclistico GP Osterhas ad Aoltern am Albis ZH.
Le gare disputate su suolo ticinese non hanno tradito le attese. Seconda Jolanda Neff.
Campioni di classe mondiale e mountain bike di alto livello alla CIC Swiss Bike Cup del Monte Ceneri: i francesi hanno vinto sul percorso tecnicamente impegnativo interamente disegnato su un terreno prevalentemente naturale.
La grande protagonista dell’edizione del 2024 del Tamaro Trophy è stata la Francia.
Tutta transalpina, infatti, è stata la top 3 in campo maschile del secondo appuntamento della Swiss Bike Cup: a succedere nell’albo d’oro a Mathias Flueckiger è stato Jordan Sarrou, il quale è stato accompagnato sul podio da Joshua Dubau e da Adrien Boichis.
Il Tamaro Trophy parla francese grazie alle vittorie di Jordan Sarrou e di Pauline Ferrand-Prevot. Sarrou ha vinto dopo una gara combattuta staccando solo all’ultimo il connazionale Joshua Dubau. Storia differente invece nella gara femminile dove la campionessa del mondo se n’è andata da sola al terzo giro per poi controllare la gara in completa tranquillità.
La Tamaro Trophy 2024 si appresta a ospitare, tra il 23 e 24 marzo, un vero e proprio parterre de rois.
Tra i boschi del Monte Ceneri ci sarà anche il beniamino di casa Filippo Colombo, assente lo scorso anno a causa di un infortunio.
Domenica 24 nei boschi del Ceneri si daranno battaglia i migliori della disciplina, Filippo Colombo in testa. Nel weekend circa 600 atleti al via.
La Tamaro Trophy 2024 si appresta a ospitare, tra il 23 e il 24 marzo, un vero e proprio parterre de rois - Tra i boschi del Monte Ceneri ci sarà anche il beniamino di casa Filippo Colombo, assente lo scorso anno a causa di un infortunio.
Mathias Flückiger è ufficialmente tornato demolendo gli avversari all'ÖKK BIKE REVOLUTION Tamaro Trophy 2023, in Svizzera.
Juri Zanotti è 4º. Tra le donne Marina Berta mette dietro un'atleta di valore come Sina Frei del Team Specialized.
La prima prova della serie OKK bike Revolution é andata in scena nella Svizzera italiana, precisamente a Rivera Monte Tamaro, sullo spettacolare tracciato che negli ultimi anni ha sempre visto vincere grandi campioni.
Rivera, nel Canton Ticino della vicina Svizzera, ha ospitato questo week end il Tamaro Trophy, evento Cross Country apertura del circuito svizzero ÖKK BIKE REVOLUTION che ha attirato i top rider internazionali.
Sabato e domenica torna l'appuntamento con la gara di mtb più importante del Ticino, inserita nel circuito Ökk Bike Revolution
Il 25 e 26 marzo appuntamento con Colombo, Schurter e i loro avversari a Rivera. Al posto di Marzio Cattani ci sarà una copresidenza
Il presidente del comitato d’organizzazione ha rassegnato le dimissioni (ma rimane a capo del Vc Monte Tamaro): ‘Dopo 8 anni devo ricaricare le batterie’
Oggi, domenica 27 marzo, in Ticino, il Cantone dove si parla italiano, è iniziata ufficialmente la stagione internazionale svizzera con la Tamaro Trophy, la Hors Categorie che ha aperto il nuovo circuito Ökk Bike Revolution.
Questo fine settimana torna il Tamaro Trophy che a quest’edizione può vantare un parterre da brividi – Cattani: «Il tracciato del Monte Ceneri è ormai conosciuto, ma avere tutto il podio femminile di Tokyo ci rende molto fieri»
Sabato 26 e domenica 27 marzo andrà in scena la prima tappa della Ökk Bike Revolution su un percorso in parte inedito. Evento collaterale, la Velo Gusto.
Percorso invariato e nomi importanti per la settima edizione di una prova tra le più rinomate a livello nazionale.
Organizzatore
Velo Club Monte Tamaro
Casella postale 436CH-6802 Riverainfo@tamarotrophy.ch
Seguiteci su Facebook
Seguiteci su Instagram
© Velo Club Monte TamaroCredits - Privacy policy - Coockie
Italiano English