Edizione 2023

TT2023

25—26 marzo 2023

 

Cielo sereno e temperature gradevoli nella giornata di sabato hanno permesso ai piccoli bikers di divertirsi e gareggiare su un circuito asciutto e soleggiato.

 

Nubi e qualche goccia di pioggia sulle gare Elite di domenica non hanno impedito a Mathias Flückiger (Thömus maxon) di 

tornare al successo Mathias Flueckiger conducendo una gara in solitaria e vincendo con un margine di quasi 2 minuti e mezzo.

 

Al secondo posto l’altro svizzero Albin Vital (Thömus maxon) per una bella doppietta del team diretto dall’ex atleta Ralph Naef. Terzo posto per lo zurighese Luca Shaetti (Bike Team Solothurn) che proprio nella tornata finale ha superato il lecchese Juri Zanotti (Team BMC). Quinto posto per un comunque soddisfatto Lars Foster (Thömus maxon).

 

Nella gara del mattino riservata alle Elite Donne fantastica prestazione di Martina Berta che proprio nel giorno del suo compleanno si regala il successo nella seconda edizione dell’ÖKK BIKE REVOLUTION TAMARO TROPHY 2023. La biker valdostana ha lasciato a 23s la svizzera Sina Frei (Specialized Racing Team). A 52 s sul terzo gradino del podio Nicole Koller, del GHOST Racing Team. Il quarto e il quinto posto sono invece andati rispettivamente a Ronja BLÖCHLINGER, di Liv Factory Racing, e alla vincitrice della generale di coppa del mondo 2022 Alessandra Keller, del Thömus maxon.

 

 

766

Partecipanti

521

Uomini

255

Donne

 

Anche in questa edizione due giorni di emozioni, amicizia e sport nella splendida cornice del Monte Tamaro. 

 

Il Ticino ritorna vetrina internazionale, grazie al successo dello scorso anno dei Velo Gusto. Grande apprezzamento dei bikers amatoriali per le tre pedalate amatoriali: il Velo Gusto Lungo, Medio e Brunch.

Tre itinerari tra storia, ambiente e cultura attraverso gli scorci più belli del nostro territorio, con la possibilità di conoscere le principali realtà imprenditoriali, le eccellenze gastronomiche e i panorami mozzafiato della nostra Regione.

 

Scarica il volantino dell'edizione 2023

 

Risultati e classifiche

 

Straordinarie tutte le competizioni dei bikers che hanno partecipato all'edizione 2022 della Tamaro Trophy.

 

Scarica qui le classifiche delle gare TT2023

Crediti immagini

@mat_e_deby_photography

< Torna indietro

Organizzatore

 

Velo Club Monte Tamaro

Casella postale 436
CH-6802 Rivera

info@tamarotrophy.ch

Seguiteci su Facebook

 

Seguiteci su Instagram

 

© Velo Club Monte Tamaro
Credits  -  Privacy policy  -  Coockie

Swiss Bike Cup