Il sole risplende nelle due giorni di gare della Tamaro Trophy 2024.
Le partenze Donne e Uomini Elite di domenica hanno schierato un parterre di campioni degni di una tappa di Coppa del Mondo.
Fra gli uomini, battaglia senza esclusione di colpi che ha visto sul podio una tripletta francese: primo classificato Jordan SARROU (Team BMC), seguito da Joshua DUBAU (Decathlon Ford Racing Team) e da Adrien BOICHIS (Trinity Racing MTB). Sul quarto e quinto gradino del podio, rispettivamente Simon ANDREASSEN (Cannondale Factory Racing) e Nadir COLLEDANI (Santa Cruz Rockshok Pro Team). Chiude ottavo il beniamino di casa a causa di una sfortunata foratura proprio mentre era alla testa della corsa.
Ancora Francia nel podio delle Donne Elite con il trionfo di Pauline FERRAND PREVOT (Ineos Grenadiers), ma il secondo e terzo posto se lo aggiudicano le svizzere Jolanda NEFF (Trek Factory Racing XC) e Alessandra KELLER (Thömus Maxon). Quarto gradino del podio per l'altra francese Loana LECOMTE (Canyon CLLTV) e quinto per l'italiana Martina Berta (Santa Cruz Rockshox Pro Team) che, l'anno scorso, aveva trionfato nell'edizione 2023 della TAMARO TROPHY.
845 Partecipanti | 534 Uomini | 311 Donne |
Anche in questa edizione due giorni di emozioni, amicizia e sport nella splendida cornice del Monte Tamaro.
Tamaro Trophy: il percorso è definito all’unanimità, dagli atleti élite e non, come uno dei più spettacolari d’Europa vi aspetta per l'edizione 2025!!!
Scarica il volantino dell'edizione 2024