Tamaro Trophy, Colombo cerca il tris (LaRegione 23.04.24)

A cominciare, ovviamente, dal beniamino di casa Filippo Colombo, vincitore quindici giorni fa in Capriasca e settimana scorsa nel Gp Ticino su strada, intenzionato a riprendersi lo scettro ceduto dodici mesi fa al connazionale Mathias Flückiger (Colombo non aveva preso il via dopo il grave infortunio al gomito alla Parigi-Roubaix). Flückiger, ovviamente, sarà presente per difendere il titolo e avrà quali avversari gli altri elvetici Vital Albin, Andri Frischknecht, Marcel Guerrini e Thomas Litscher, i francesi Maxime Marotte, Jordan Sarrou, Titouan Carod e Mathias Azzaro, il danese Simon Andreassen e gli italiani Nadir Colledani, Juri Zanoitti e Luca Braidot. Per tutti sarà un test importante in vista delle prime gare di Coppa del mondo, in programma il 14 e il 21 aprile in Brasile e valide per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi.

 

Stesso discorso in campo femminile e anche qui la presenza è di spessore. Particolarmente agguerrite le elvetiche, che si presentano con le tre medaglie delle Olimpiadi di Tokyo, Jolanda Neff, Sina Frei e Linda Indergand, alle quali si aggiunge Alessandra Keller, già vincitrice della Coppa del mondo. A contendere loro la vittoria saranno soprattutto del due francesi Pauline Ferrand-Prevot (campionessa del mondo in carica) e Loana Lecomte, con il possibile inserimento dell’italiana Martina Berta.

 

La due giorni organizzata dal Vc Monte Tamaro inizierà oggi con le gare giovanili, dagli U9 fino agli U17 e alle categorie amatoriali.

Maggiori informazioni sul sito www.tamarotrophy.ch.

23.03.24
< Torna indietro

Organizzatore

 

Velo Club Monte Tamaro

Casella postale 436
CH-6802 Rivera

info@tamarotrophy.ch

Seguiteci su Facebook

 

Seguiteci su Instagram

 

© Velo Club Monte Tamaro
Credits  -  Privacy policy  -  Coockie

Swiss Bike Cup